Deborah SANZARO
Architetto, Specialista in Beni architettonici e del paesaggio (2019, Università di Roma “La Sapienza”), Dottore di Ricerca in Valutazione e mitigazione dei rischi urbani e territoriali (2023, Università di Catania). Menzione d’Onore al Premio Gubbio 2024 per la tesi di dottorato dal titolo Prospettive per la conservazione dei centri storici in via di abbandono. Strumenti, metodi e buone pratiche per la conoscenza e valorizzazione del patrimonio costruito delle aree interne. Assegnataria della Borsa di ricerca per il progetto Censimento delle architetture italiane dal 1945 ad oggi - ambito 1 Sicilia, promosso dal MiC (2024).
Attività di ricerca nell’ambito della conservazione e valorizzazione del patrimonio architettonico, anche in collaborazione con strutture di ricerca internazionali (LéaV sur ÉNSA Versailles, Inrap-Méditerranée Aix-en-Provence, UDAP 13 Marseille). Socio aggregato della Società Italiana per il Restauro dell’Architettura.
Anno accademico 2025/2026
- STRUTTURA DIDATTICA SPECIALE DI ARCHITETTURA
Corso di laurea magistrale in Architettura - 3° anno
TEORIA E STORIA DEL RESTAURO
Esame di Teoria e Storia del Restauro
Si comunica che, a causa del protrarsi delle condizioni meteorologiche avverse e nel rispetto delle modalità di svolgimento dell’esame già programmate in presenza, l’esame di Teoria e Storia del Restauro è posticipato a venerdì 23 gennaio alle ore 12.00.
L’eventuale prolungamento della sessione d’esame sarà stabilito il giorno stesso.
Teoria e storia del restauro - variazione orario esami
Si comunica che gli esami dell’insegnamento di Teoria e storia del restauro subiranno le seguenti variazioni di orario:
-
16/01/2026: ore 15:00
-
19/01/2026: ore 12:30